Chi sono
Il mio percorso di studi
2014 - Laurea presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II in Scienze e Tecniche Psicologiche: presento una tesi sulle tecnologie innovative per la ricerca in neuroscienze.
2016 - Laurea Magistrale presso l’Università degli Studi di Pavia in Psicologia con votazione 110 su 110 e lode: presento una tesi sperimentale sulle differenze nel riconoscimento e l’elaborazione delle emozioni tra individui sani e individui non udenti.
2018 - Master di II Livello presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Neuroscienze cliniche e riabilitazione neuropsicologica e neuromotoria: presento una tesi sull'impatto delle malattie cardiovascolari sulle funzioni cognitive.
2023 - Scuola quadriennale Nous di Milano, specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Costruttivista a indirizzo mindfulness.
Il mio percorso professionale
Dal 2016 al 2017 • Collaboro con la comunità lombarda per la cura delle polidipendenze "Alba di Bacco", dove porto avanti un progetto di ricerca innovativo con l'utilizzo della Brain Computer Interface e del Neurofeedback.
Dal 2017 ad oggi • Mi occupo di neuropsicologia rivolta agli adulti e agli anziani, proponendo valutazioni e percorsi di riabilitazione cognitiva. Ho collaborato con cliniche private e ospedali in diverse regioni d’Italia, tra cui la Fondazione Don Gnocchi di Parma e gli Ospedali di Voghera e di Crema.
Dal 2019 ad oggi • Sono formatrice e docente freelance e collaboro con realtà aziendali in qualità di Research & Development Consultant e consulente psicologico.
Dal 2019 ad oggi • Sono Co-Founder di Restart – A Safe Space for Music Minds, il primo servizio di supporto psicologico per musicisti e lavoratori del music business e sono Referente degli Psicologi su tutto il territorio nazionale.
Dal 2020 ad oggi • Sono Co-Founder di PAGE – Psychology Application on Gaming Evolution, una piattaforma di divulgazione di contenuti sul tema della psicologia dei videogiochi, di cui sono redattrice e coordinatrice generale.
Dal 2021 al 2024 • Sono docente all'Università della Terza Età di Bergamo dove insegno Psicologia Cognitiva.
Dal 2021 ad oggi • Collaboro con i videogame developer in qualità di consulente psicologico e narrativo.
Dal 2021 al 2022 • Collaboro con il CPM Redancia Po di Crema, dove mi occupo di conduzione di gruppi riabilitativo-emotivi per pazienti con gravi patologie psichiatriche.
Dal 2023 ad oggi • Collaboro con lo Studio Olistico "Equilibrium" di Crema.
Dal 2024 ad oggi • Collaboro con il Centro "Spazio FormaMentis" di Milano.